Rimborso SKY

Selezioniamo Candidati per il Servizio Civile
22 Gennaio 2021
MC E TUTELATTIVA SOSTENGONO LA CAMPAGNA #PAYYOURWORKERS
17 Marzo 2021

Rimborso SKY

http://www.tutelattiva.it/contatti/

http://www.tutelattiva.it/contatti/

Sei un cliente Sky Calcio e Sport?

1. Hai ricevuto il rimborso o la rimodulazione dei canoni mensili dei pacchetti Sky Calcio e Sport, per non aver usufruito dei servizi offerti nel periodo di sospensione degli eventi sportivi a causa del Covid-19?

2. Hai chiesto e non hai ottenuto lo “Sconto Coronavirus” promesso da Sky?

3. Non hai capito come usufruire dello “Sconto Coronavirus” di Sky?

Lo sapevi che…

L’Antitrust ha condannato Sky per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette, con specifico riferimento al periodo in cui il calcio per l’emergenza sanitaria fu sospeso.

La prima pratica commerciale scorretta in cui è incappata l’emittente televisiva riguarda il non aver riconosciuto, a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19 e della conseguente sospensione della trasmissione in diretta delle partite e delle altre competizioni sportive, la rimodulazione o almeno il rimborso automatico dei canoni mensili dei pacchetti, dal momento in cui gli eventi sportivi in diretta sono stati sospesi fino alla loro ripresa.

In merito al secondo tipo di violazione sanzionata dall’Antitrust occorre far riferimento al decantato “Sconto Coronavirus”, in base al quale Sky prometteva la possibile la riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione. Purtroppo per i consumatori, la società ha fornito in modo inadeguato le informazioni in merito a questa possibilità e ciò ha provocato uno svantaggio economico per l’utente finale.

Sempre per quanto attiene lo “Sconto Coronavirus”, secondo l’Antitrust, il colosso Sky avrebbe reso difficoltosa la fruizione dello stesso.

Cosa puoi fare?

Puoi proporre reclamo a Sky e ottenere il rimborso per servizi non fruiti a causa del Covid-19 e successivamente, in caso di mancata risposta, avvalerti del competente Corecom per il tentativo di conciliazione oppure puoi rivolgerti a www.tutelattiva.it, inviandoci tutta la documentazione contrattuale all’indirizzo mail sportello@tutelattiva.it o telefonaci al numero 0114346964 ti assisteremo nella presentazione della domanda. Lo staff di Tutelattiva è a disposizione per ogni informazione