Progetto Antiusura

Estrazione Lotteria Antiusura
15 Gennaio 2019
Incontro in occasione dell’estrazione della Lotteria
17 Gennaio 2019

Progetto Antiusura

Tutelattiva è un’associazione di consumatori impegnata dal 1984 nella tutela dei cittadini.

La nuova iniziativa che abbiamo intrapreso è diretta a combattere l’usura.

Ci proponiamo di minare questo fenomeno andando a colpire quei comportamenti che, a monte, spingono i cittadini ad indebitarsi, generando a valle il problema dell’usura e, nei casi più gravi, del suicidio.

In quest’ottica stiamo organizzando una serie di incontri informativi e formativi sul tema del sovraindebitamento, processo considerato l’anticamera dell’usura che si genera quando un soggetto si trova ad affrontare una situazione di squilibrio tra i debiti assunti ed il patrimonio disponibile per farvi fronte.

Inoltre, intendiamo fornire assistenza gratuita presso gli sportelli del consumatore della nostra associazione a coloro che chiedano chiarimenti sulla loro situazione debitoria e sulle possibilità fornite per farvi fronte dalla legge nota come “salva suicidi” (L. 3/2012). Costoro potranno anche essere seguiti nello svolgimento della procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento.

Se ti interessa contribuire a finanziare il progetto: dona ora.

Ti ricordiamo che Tutelattiva è un’associazione senza scopo di lucro che si sostiene grazie alle quote associative e ai contributi ricevuti a finanziamento dei progetti: per questo il tuo aiuto è così importante per noi!

Per ogni ulteriore chiarimento scriveteci a sportello@tutelattiva.it oppure contattateci al n. 0114346964